Regolamento integrale

CONCORSO A PREMI "VINCI CON CADDY"

SOCIETÀ PROMOTRICE: CACCIA PASSIONE SRL
Sede Legale: Via Camillo Golgi, 1, Opera (MI) 20090 – P.IVA 08016350962.Legale Rappresentante: Pierfilippo MELONI

Società associata: in qualità di partner commerciale Benelli Armi Spa con sede legale in Urbino (PU) 61029, via Delle Stazione, 50. – P.IVA 00635740418.

DENOMINAZIONE: il concorso a premi è denominato “VINCI CON CADDY” (di seguito Concorso).

TERRITORIO: il presente Concorso si svolge su tutto il territorio nazionale italiano, compresa la Repubblica di San Marino.

DURATA: dalle ore 00.00 del 11 febbraio 2023 alle ore 23.59 del 14 maggio 2023. Verbale di assegnazione dei premi entro il giorno 26 maggio 2023.

DESTINATARI: Il presente Concorso è rivolto ai maggiorenni, residenti sul territorio italiano, che al momento della partecipazione abbiano installato o installeranno sullo smartphone l’App gratuita “BENELLI” (di seguito App) – accessibile da smartphone dotati di sistema operativo iOS o Android (di seguito “Dispositivi”). La partecipazione al concorso, il download dell’App e la registrazione all’App BENELLI sono gratuiti, salvo le spese di collegamento ad internet (di qualunque provider). Tali destinatari del Concorso sono nel seguito definiti gli “Utenti”. In riferimento all’Applicazione, si precisa che il download finalizzato all’installazione, per gli Utenti che non ne fossero ancora dotati, è possibile mediante piattaforme digitali (Store/Market) i cui rispettivi proprietari non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione del Concorso ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di download. Le suddette piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che, una volta effettuato, rende il software residente sul relativo Dispositivo. Sul sito web dedicato al Concorso, avente i propri server in Italia, visibile a partire dall’indirizzo web https://www.vinciconcaddy.it (di seguito mini-sito), sono presenti le indicazioni, le istruzioni e i riferimenti per il download dell’Applicazione (con relativa compatibilità con le versioni di sistemi operativi iOS e Android).

FINALITA’ DEL CONCORSO: Il Concorso ha lo scopo di promuovere il download dell’App gratuita “BENELLI” e la registrazione alla stessa. Gli store digitali utilizzati per il download dell’App ed i rispettivi proprietari, non sono né sponsor né sono coinvolti nell’organizzazione del concorso.

ESCLUSIONI: Saranno esclusi gli Utenti che avranno disinstallato l’App al 14.05.2023 incluso, nonché abbiano compilato in modo irregolare o incompleto il Modulo di Partecipazione rispetto alle disposizioni del presente regolamento. Saranno inoltre esclusi dalla vincita, i dipendenti e/o collaboratori della società promotrice, società associate al concorso e di partner commerciali e chiunque abbia una connessione interpersonale con l’organizzazione del concorso in oggetto.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: I destinatari citati che abbiano installato o installeranno sullo smartphone l’App BENELLI nel periodo dal 11.02.2023 al 14.05.2023, dovranno accedere, tramite comunicazione interna all’App BENELLI e cliccando l’apposito pulsante “Partecipa al Concorso”, ad una pagina internet presente su browser esterno e visibile attraverso il mini-sito del concorso. Ciò premesso, al fine di partecipare al Concorso, dopo aver fatto accesso al mini-sito (visualizzabile con le modalità e condizioni dettagliate nelle precedenti premesse) gli Utenti dovranno compilare il Modulo di Partecipazione, residente all’esterno dell’Applicazione, con i dati ‘nome’ + ‘cognome’ + ‘indirizzo e-mail’ (di seguito i “Dati”) oltre ad attestare la maggiore età, la presa visione e accettazione delle condizioni del presente regolamento, del consenso al trattamento dei propri dati e la presa visione dell’informativa privacy. Nonché dichiarare di condividere le informazioni del Modello di Partecipazione con il soggetto associato Benelli Armi Spa. Altresì acconsente alla comunicazione dei suoi dati, al partner commerciale Benelli Armi Spa per l’invio di materiale pubblicitario e per finalità di marketing in via autonoma e di avere preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE GDPR n. 2016/679, per poi effettuarne l’invio mediante l’apposito pulsante. A conferma del buon esito dell’operazione di avvenuta iscrizione al concorso, gli Utenti riceveranno apposita comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica segnalato nel Modulo di Partecipazione. Il mancato conferimento alle autorizzazioni richieste comporterà l’impossibilità di prendere parte al presente concorso. La sola modalità per partecipare al Concorso è mediante la compilazione telematica del Modello di Partecipazione tramite il mini-sito dedicato https://www.vinciconcaddy.it.

Si precisa che:

• per la partecipazione al concorso non è necessario effettuare alcun acquisto di prodotto;

• il servizio web del concorso sarà attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, dalle ore 00.00 del 11.02.2023 alle ore 23.59 del 14.05.2023;

• la connessione alla pagina web di partecipazione è gratuita, salvo le spese di collegamento ad internet previste dal piano tariffario di ogni singolo utente;

• ogni utente potrà partecipare al concorso una sola volta in tutto il periodo di promozione per concorrere all’assegnazione dei premi in palio, previo accesso e utilizzo dell’App, alle condizioni descritte nel presente Regolamento. Il promuovere l’uso dell’App BENELLI è, pertanto, anch’esso finalità del Concorso. In riferimento all’App BENELLI, si precisa che la stessa è fruibile a titolo gratuito, fermi restando gli eventuali costi di connessione alla rete Internet, a normale tariffa sottoscritta con il proprio fornitore di connettività̀ di appartenenza. La registrazione è associata ad una combinazione unica di Nome, Cognome ed Email, ad ogni indirizzo email potrà essere associato un unico nome e cognome di Destinatario. La Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso partecipante. Registrazioni successive alla prima riconducibili ad una stessa identità potranno essere invalidate anche a posteriori e nel caso di vincita la stessa verrà invalidata e il premio assegnato ad una riserva. Non sarà ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. Anche in questo caso la Promotrice si riserva il diritto di verificare l’identità dei partecipanti e di intraprendere ogni opportuna azione al riguardo nel caso di violazione di tale regola.

In riferimento a quanto sopra, si portano all’attenzione degli Utenti le seguenti precisazioni:
• Ogni Utente sarà responsabile del corretto inserimento dei propri dati identificativi (nome e cognome) e di aver confermato la maggiore età; in caso di partecipazione vincente (a seguito dell’estrazione finale), sarà infatti richiesto di inviare, con le modalità successivamente dettagliate, copia del proprio documento d’identità ed i dati in esso presenti dovranno corrispondere a quelli forniti in fase di compilazione del Modulo di Partecipazione in quanto, in caso contrario, verrà meno il diritto al premio.
• Ogni Utente sarà altresı̀ responsabile del corretto inserimento del proprio dato di contatto (indirizzo e-mail); in caso di partecipazione vincente (a seguito dell’estrazione finale) la comunicazione attestante tale esito vincente e le istruzioni per l’invio di copia del documento d’identità (necessario per le suddette verifiche dell’identità necessarie per confermare il diritto al premio) saranno inviate a mezzo posta elettronica al suddetto indirizzo e-mail fornito dall’Utente; il Promotore non sarà pertanto responsabile qualora l’indirizzo e-mail fornito sia inesistente, esistente ma riferito ad altro utente, non abilitato alla ricezione di nuovi messaggi o la cui configurazione (lato client o server) consideri la comunicazione, inviata in caso di partecipazione vincente, quale spam.

PREMI IN PALIO E CONDIZIONI DI FRUIZIONE: Il Concorso mette in palio dei partecipanti n. 10 (dieci) buoni di partecipazione (di seguito, “E-Voucher”) che permettono di fruire di una prova tecnica del collare satellitare Benelli CADDY durante una giornata di caccia alla selvaggina stanziale con i cani da ferma presso un’Azienda Agrituristico Venatoria avente base in Piemonte; nr.10 (dieci) E-Voucher che permettono di fruire di una prova tecnica del collare satellitare Benelli CADDY durante una giornata di caccia agli ungulati con i cani da seguita presso una Azienda Agrituristico Venatoria (AAV) avente base in Toscana, il tutto per un totale complessivo di 20 (venti) E-Voucher. In caso di vincita, gli Utenti interessati, si impegnano di raggiungere le sedi delle Aziende Agrituristico Venatorie ove potranno usufruire del E-Voucher vinto, con mezzi e a spese proprie mentre la giornata di caccia comprensiva colazione e pranzo di benvenuto, uso prodotti Benelli Armi con relative munizioni, mezzi e trasferimenti interni all’AAV, saranno a carico della società promotrice. Inoltre, tra tutti i partecipanti al Concorso, sarà assegnato un ulteriore premio che consiste in un collare GPS per cani denominato “KIT collare e connettore GPS per il tracciamento e l’addestramento dei cani” (di seguito Benelli CADDY). Le spese di spedizione/consegna del predetto premio “Benelli CADDY” saranno a carico della Società Promotrice. 

INDIVIDUAZIONE DEI VINCITORI: Entro il 26.05.2023, alla presenza di un Notaio o di un funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si procederà all’assegnazione dei premi in palio. Dal file contenente i dati degli utenti che avranno partecipato, si terrà l’estrazione manuale e casuale di n.21 vincitori e di n.5 riserve. Gli utenti saranno presenti nel file contenete i dati, una sola volta. I vincitori si aggiudicheranno i premi descritti al paragrafo PREMI IN PALIO.

MONTEPREMI: Il montepremi complessivo, è pari a 850,20€ [IVA non esposta ex art. 2, comma 3 DPR 633/72]. A garanzia dei premi messi in palio, è stata prestata apposita cauzione, a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, di importo pari al 100% del montepremi sopra indicato.

RINUNCIA ALLA RIVALSA: La Società Promotrice dichiara espressamente di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. del 29/09/73 a favore dei vincitori. 

ADEMPIMENTI E GARANZIE: La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

✓ la mailbox del vincitore risulti piena;
✓ la mailbox del vincitore risulti disabilitata;
✓ l’e-mail indicata dal vincitore risulti inesistente, errata o incompleta✓ non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita ✓ l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist ✓ l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per redimere il premio/mail di comunicazioni varie finisca negli spam. 

Inoltre, il cliente partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento: 

✓ alla presa visione della e-mail con le istruzioni per redimere il premio; 

✓ all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta. La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un Utente di accedere all’App o al mini-sito. Gli Utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti gli utenti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti. Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto alla Società promotrice di non adempiere a quanto previsto. L’Utente, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto la Società a tale comportamento.

CONSEGNA DEI PREMI: I premi verranno consegnati ai relativi vincitori entro massimo 180 giorni dalla data della vincita. I premi non sono convertibili in gettoni d’oro o in denaro. La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di dati errati e/o non veritieri da parte del vincitore e/o disguidi ad essa non imputabili. Per questa manifestazione a premi non è data la facoltà ai vincitori di cedere i premi a terzi. Nulla osta, però, che dopo la confermata e documentata consegna dei premi nel pieno rispetto delle modalità esplicitamente indicate nel presente regolamento, i vincitori possano cederli a terzi. Per quanto riguarda i premi la società promotrice precisa quanto segue: nessuna responsabilità è imputabile alla società promotrice e alla società associata per l’uso improprio dei premi da parte dei vincitori o di persone non adeguate per età o per condizioni fisiche e/o mentali; nessuna responsabilità è imputabile alla società promotrice e alla società associata per eventuali guasti o malfunzionamenti dei premi; nel caso in cui dovessero manifestarsi guasti o malfunzionamenti varranno tutte le garanzie della casa costruttrice e le relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi; nessuna responsabilità è imputabile alla società promotrice e alla società associata circa l’organizzazione, la gestione e la fruizione del premio.
Ne consegue che nel caso in cui i destinatari dei premi ravvisino dei vizi occulti, ovvero malfunzionamenti di varia natura ed entità, non dovuti ad un uso improprio del bene, provvederanno a rivolgersi direttamente al produttore, ottemperando alle previsioni del Codice del Consumo, che in merito prevedono, a carico del produttore, la riparazione del bene entro un congruo termine oppure la sostituzione dello stesso nel caso in cui la riparazione si configuri come troppo onerosa o non possibile. Se a seguito di un controllo, i dati anagrafici del vincitore dovessero risultare errati o non fosse possibile identificare il nominativo vincente o comunque i dati rilasciati non risultassero “validi/esistenti” la partecipazione del vincitore verrà annullata ed il premio verrà devoluto alla Onlus indicata in seguito.
La convalida finale della vincita sarà effettuata a cura della società promotrice in base alla sussistenza dei presupposti di partecipazione previsti dal presente regolamento. E’ cura del vincitore controllare, al momento della consegna del premio, la conformità tra quanto ricevuto e quanto indicato nel regolamento. Qualora il vincitore rilevasse delle incongruenze, potrà richiedere chiarimenti sul premio entro 10 giorni lavorativi successivi alla data di consegna. La società promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori da parte dei vincitori nella comunicazione dei dati personali e/o altre informazioni necessarie per la consegna del premio nel caso di vincita o per disguidi ad essa non imputabili. La società promotrice si riserva la facoltà di sostituire i premi in palio con altri aventi medesime prestazioni e valore, nel caso quelli descritti e presentati agli utenti non siano più disponibili per cessata produzione/importazione o per modifiche/aggiornamenti apportati dai fornitori dei premi. Il regolamento completo sarà disponibile su www.vinciconcaddy.it e www.cacciapassione.com .

ONLUS: I premi non assegnati verranno devoluti in beneficenza alla Onlus “Fondazione per la Cultura Rurale – Onlus” – Sede legale: via Francesco Foscari, 8 – 36016 Thiene (VI) – C.F. 93031550242.

PUBBLICITA’: La presente manifestazione sarà pubblicizzata tramite campagne pubblicitarie online (ad es landing page, Google adwords, social media, ecc..), nonchè potrà essere comunicata al pubblico tramite canali web e social, attraverso mailing, volantini formato A5 ed attraverso il sito web dedicato al concorso. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Una copia integrale di tale regolamento è disponibile per la consultazione anche presso la sede legale della Società Promotrice e sulla pagina di partecipazione al concorso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: I partecipanti aderenti al presente Regolamento prestano il necessario consenso al trattamento dei dati personali forniti per tutte le finalità relative alla partecipazione al presente Regolamento, ivi inclusa la loro comunicazione a società terze per le finalità a questa connesse o strumentali, ai sensi e nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (Regolamento EU 2016/679 e sue integrazioni) e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Il mancato consenso al trattamento dei dati personali non consentirà di partecipare al presente Regolamento. Titolare del trattamento è Caccia Passione Srl con sede legale a Opera (MI) in via Camillo Golgi nr.1, P.iva 08016350962. In conformità alla vigente disciplina il Partecipante potrà esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo. Tali richieste potranno essere indirizzate a Caccia Passione Srl con sede legale a Opera (MI) in via Camillo Golgi nr.1 – Rif. Privacy “Vinciconcaddy” o chiamando lo 02.80896646. Altresì, informiamo che Caccia Passione Srl ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati personali, contattabile all’indirizzo di posta elettronica cacciapassionesrl@legalmail.it.

Milano, 24 gennaio 2023

CACCIA PASSIONE SRL